ACQUISTARE SU VIVESTO.IT

Puoi cercare il prodotto che ti serve navigando all'interno del nostro catalogo o effettuando una ricerca scrivendo un testo libero o lo SKU nell’apposito campo in alto a destra del sito. I prodotti sono suddivisi categorie merceologiche (ad esempio: camicie, pantaloni, t-shirt, etc. etc.). Potrai affinare la tua ricerca utilizzando i filtri presenti nelle pagine di catalogo o in quella con i risultati della tua ricerca. In ogni momento puoi eliminare il filtro scelto e tornare all'elenco esteso dei risultati. I prodotti cercati ti saranno mostrati con il dettaglio del prezzo e dei colori disponibili.

Nella scheda prodotto puoi vedere le foto del capo scelto, fare lo zoom per guardarlo nel dettaglio e leggere tutte le informazioni. Puoi scegliere fra i colori proposti, selezionare la taglia, selezionare la quantità desiderata e aggiungere il prodotto al carrello per completare l’acquisto. La scheda ti mostra subito se il prodotto è disponibile online o no.

Clicca su "GUIDA ALLE TAGLIA" all’interno della scheda prodotto per visualizzare la guida che ti aiuterà a calcolare la taglia corretta per te.

Dalla scheda prodotto, alla quale accedi cliccando sul singolo articolo, scegli la taglia e il colore che desideri e clicca sul bottone "Aggiungi al Carrello".

Accedendo al carrello posto in alto a destra del sito, potrai visualizzare l'elenco dei prodotti che hai scelto con la possibilità di visualizzare il dettaglio del colore, della taglia e del prezzo cliccando sui singoli capi. Se hai acquistato 2 prodotti uguali, li troverai aggregati nella tua lista. In qualsiasi momento puoi modificare la tua lista eliminando o aggiungendo prodotti. Ogni prodotto presente nel carrello può essere modificato. Cliccando sul singolo capo, verrai rimandato alla scheda prodotto dove potrai modificare taglia, colore e quantità. Una volta sicuro della tua scelta clicca su “CHECKOUT” e decidi se concludere l’ordine come utente registrato od ospite. Quindi inserisci tutti i dati necessari per la spedizione, fatturazione e pagamento e clicca su “PAGA ORA” per concludere il tuo ordine online.

Se il tuo ordine è andata a buon fine ti sarà mostrato un messaggio di ringraziamento con tutti ricapitolati tutti i dati relativi al tuo acquisto online (numero compreso). Riceverai un’e-mail in cui ti verrà confermata la presa in carico del tuo ordine. Se hai effettuato il tuo acquisto online da utente registrato, potrai inoltre accedere alla tua area personale e controllare lo stato di tutti i tuoi ordini.

Effettuato l'acquisto riceverai una mail con tutte le istruzione di tracciamento della spedizione.

No, puoi effettuare un acquisto online sia come utente registrato che come ospite.

La registrazione su VIVESTO.IT offre molte comodità:
-- controllare gli ordini in corso e lo storico di quelli effettuati in precedenza;

-- gestire il tuo account e gli indirizzi presso cui vuoi ricevere i tuoi acquisti;

-- ricevere tutti gli aggiornamenti su promozioni, novità, ultimi arrivi, iniziative tramite newsletter (ricorda che ti iscrivi alla newsletter solo lasciando il tuo consenso all'informativa Marketing).

Tutti i prodotti sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La Garanzia Legale di Conformità è prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) e tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il consumatore può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente al venditore del bene, anche se diverso dal produttore. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro due mesi dalla scoperta del difetto.

Sì, tutti i prezzi mostrati sono già comprensivi di IVA.

Puoi consultare le condizioni di vendita online a ogni acquisto, prima della conferma dell’ordine. Puoi trovare le condizioni anche a questa pagina: Termini e condizioni

In tutte le newsletter di VIVESTO è presente a fondo pagina il link per potersi cancellare direttamente.

PAGAMENTI E PROMOZIONI

Accettiamo tutte le tipologie di pagamento tramite carta di credito, debito o prepagate (circuiti VISA, MASTERCARD, MAESTRO, AMERICAN EXPRESS ) attraverso il circuito sicuro e antifrode di Shopify Payments.

Vengono accettati anche i pagamenti attraverso Google Pay e Apple Pay senza costi aggiuntivi.

Non accettiamo né bonifico bancario né contrassegno.

Sì! Su VIVESTO.IT puoi utilizzare Codici Sconto o Coupon che siano validi e siano forniti da VIVESTO stessa in occasione di promozioni speciali. Se possiedi un Codice Sconto o Gift card, inserisci la stringa alfanumerica nel box “Gift card o codice sconto” all’interno della pagina checkout e quindi clicca su “Applica”. Il totale del tuo ordine sarà automaticamente ricalcolato al netto dello sconto.

Nella nostra esperienza, la tua carta può essere rifiutata per i seguenti motivi:

-- i dati richiesti per il pagamento non coincidono con quelli tua carta, un semplice errore tipografico in uno dei campi, può causare il rifiuto dell'operazione;

-- non hai attivato il tuo codice di sicurezza. Alcune carte di credito, per proteggervi da frodi online, richiedono un ulteriore codice di sicurezza da inserire per confermare il pagamento. Il codice è fornito dalla tua banca il limite della tua carta è stato superato. È possibile anche che si sia oltrepassato il limite di credito o che la carta sia scaduta. La tua banca può darti tutte le informazioni necessarie sulla tua carta e sulle possibilità di pagamento.

Qualora immagini che ci siano altri problemi contatta il nostro servizio clienti da questa pagina: Contattaci

L'addebito seguirà i tempi stabiliti dal tuo gestore.

Sì, le spedizioni vengono effettuate in Italia e in tutti i paesi dell'Unione Europea.

Riceverai la fattura via mail o tramite codice univoco, se ne sei in possesso.

Sì, VIVESTO.IT accetta la Card Reddito di Cittadinanza operante sul circuito Mastercard.

SPEDIZIONI

Spediamo in Italia e in tutti i paesi dell'Unione Europea

Per le provincie italiane, escluse quelle di Sicilia e Sardegna, il costo della spedizione per di 6,00 € per gli ordini fino a 79,00 € mentre per ordini di importo superiore sono sempre gratuite.
I costi di spedizione per le provincie di Sicilia e Sardegna sono di 9,50 € per ordini fino a 79,00 € mentre per ordini di importo superiore sono di 3,50 €.
Spedire in un qualsiasi paese dell'Unione Europea ha un costo fisso di 20,00 €.

RESI E RIMBORSI

No, ma potrai restituire il tuo acquisto attivando la procedura di reso ed ottenendo così il rimborso del pagamento effettuato per l’acquisto, senza alcun costo aggiuntivo.

Per effettuare il reso dovrai compilare il modulo che trovi collegandoti alla pagina https://vivesto.myshopify.com/pages/resi-e-rimborsi. Terminata al compilazione riceverai via Email l’etichetta pre compilata per la spedizione che dovrai incollare all’esterno del pacco, in posizione ben visibile infine affida il tuo pacco a qualsiasi Ufficio Postale o Pick-up Point. Consulta la lista disponibile sul sito delle Poste https://www.poste.it/cerca/index.html#/vieni-in-poste.

Hai fino a 14 giorni di tempo dalla ricezione del pacco per effettuare reso del tuo ordine.

La conferma dell’accettazione della tua richiesta di reso ti verrà inviata tramite e-mail. Per avere maggiori informazioni puoi scrivere al nostro servizio clienti da questa pagina: Contattaci

Il rimborso di un reso avverrà solo dopo che tutte le verifiche dell’ordine restituite siano state fatte e abbiamo avuto esito positivo. Queste verifiche riguardano il periodo di richiesta reso, che deve essere fatto entro e non oltre 30 giorni dalla ricezione del pacco, e la conformità dell’ordine. A seguito di queste verifiche, riceverai una e-mail che ti confermerà l’accettazione della richiesta di reso. Il rimborso avverrà direttamente sulla tua carta di credito. Potrai visualizzare il rimborso sul tuo conto o sulla tua carta circa 4-5 giorni lavorativi dopo la mail di conferma reso.

Sì, è possibile effettuare un cambio di merce acquistata sul sito VIVESTO.IT. Restituisci il tuo acquisto attivando la procedura di reso indicando di voler effettuare un cambio merce.

SERVIZIO CLIENTI

Visita questa pagina per verificare come contattare il servizio clienti in base alla tua necessità: Contattaci