Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Le nostre condizioni generali di vendita sono articolate nelle seguenti sezioni :
•   Generalità
•   Accettazione dell’offerta
•   I prodotti e i prezzi
•   Gli ordini
•   Conferma e archiviazione dell’ordine
•   Pagamento
•   Controllo contro la frode delle carte di credito
•   Spedizioni
•   Resi e rimborsi
•   Diritto di recesso
•   Garanzia – Conformità
•   Proprietà
•   Privacy – Attività di vendita
•   Dati nominativi
•   Proprietà intellettuale
•   Regolamento controversie

Generalità
Le disposizioni che seguono stabiliscono le condizioni generali di vendita a distanza sul territorio italiano dei prodotti proposti, tramite il sito Internet www.vivesto.it, dalla società SkyTshirt Srl (di seguito SkyTshirt o Vivesto).
VIVESTO conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all’incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.
Indirizzo:. S.S. 100 Km. 18 – Lotto 1, 70010 CASAMASSIMA (BA), N° di partita IVA: 06471730728 E-mail : info@vivesto.it

Il processo di vendita tramite il sito internet www.vivesto.it è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli articoli 50 e seguenti del Codice di Consumo Italiano D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005. L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato ai consumatori (di seguito “il Cliente” o “i Clienti” o “i Consumatori”) che agiscono per loro conto e residenti in Italia. L’effettuazione dell’ordine d’acquisto tramite il sito internet www.Vivesto.it implica totale ed assoluta conoscenza preventiva delle presenti condizioni generali di vendita e la loro integrale accettazione.
Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerarsi applicabili ed in vigore finché siano accessibili dal sito internet www.vivesto.it.
I prodotti sono offerti per la vendita in Italia. Non sono compresi Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Livigno e Campione d’Italia. Solo i prodotti disponibili possono essere ordinati a eccezione delle offerte promozionali aventi una determinata durata. In questo caso, il Consumatore deve prestare attenzione ai limiti temporali di validità dell’offerta.
Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.
In conformità agli articoli 52 e 53 del codice di consumo, la società SkyTshirt  fornisce ai Consumatori le informazioni relative ai prodotti e mette i Consumatori a conoscenza dell’insieme delle caratteristiche principali dei beni offerti (taglie, colori, composizione, descrizione,ecc.) e del prezzo, comprese le tasse e le imposte. Inoltre, le caratteristiche saranno visibili in una fotografia illustrante l’offerta. Il Consumatore riconosce che la fotografia del prodotto presente nel sito ha un valore indicativo. Possono rivelarsi delle modifiche dovute al trattamento della fotografia. Tutte le informazioni sono date tramite il sito Internet www.Vivesto.it in conformità all’articolo 52 del codice del consumo.
I prezzi sono indicati in Euro. L’IVA imposta è l’IVA italiana. Una partecipazione alle spese di trasporto può essere fatturata (Vedi la sezione “Spedizioni”). SkyTshirt si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita.

Accettazione dell’offerta
L’accettazione e la conferma dell’ordine vengono effettuate attraverso l’inserimento di dati in quattro fasi successive:
1. Aggiunta dei prodotti scelti nel carrello
2. Indicazione delle coordinate personali + scelta del tipo di consegna
3. Selezione della modalità di pagamento
4. In caso di pagamento con carta di credito, l’accettazione definitiva da parte del Cliente si effettua con l’inserimento delle sue coordinate bancarie (n° di carta di credito e data di scadenza). In caso di pagamento per contrassegno, l’accettazione definitiva da parte del Cliente implica l’impegno di ricevere e pagare la merce.
Per modificare l’ordine, basta cliccare sull’icona “Il tuo carrello” in alto a destra dello schermo. La modifica é possibile solo fino alla tappa prima del “pagamento”.
La conferma definitiva dell’ordine é fatta con l’inserimento delle coordinate bancarie, nel caso di pagamento on line, o della scelta del contrassegno.

I prodotti e i prezzi
1. Tariffe
Il prezzo di vendita dei prodotti in linea sul sito Internet www.Vivesto.it, indicato in euro, è quello in vigore nel momento della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.
Il prezzo non comprende le spese di spedizione, fatturate separatamente rispetto al prezzo dei prodotti acquistati e secondo il montante dell’ordine. Le spese di spedizione saranno indicate prima della registrazione dell’ordine da parte del Cliente.
I prezzi sono comprensivi del tasso d’IVA applicabile il giorno dell’ordine e ogni tipo di cambiamento di questo tasso sarà automaticamente applicato al prezzo dei prodotti venduti da Skytshirt sul proprio sito Internet.
I prezzi di vendita dei prodotti possono essere modificati da Skytshirt in ogni momento. Questa modifica sarà segnalata al Cliente prima dell’ordine.

2. Caratteristiche dei prodotti
Prima dell’ordine, il Cliente puo’ cercare informazioni sul sito Internet di VIVESTO, sulle caratteristiche essenziali del o dei prodotto(i) che desidera acquistare.
Il Cliente seleziona uno o più prodotti tra le diverse categorie proposte sul sito Internet di VIVESTO.
La società SkyTshirt dà al Cliente la possibilità di conoscere l’insieme delle caratteristiche essenziali dei prodotti (taglie, colori, composizione, descrizione, prezzo).
Queste caratteristiche sono visibili anche grazie alla fotografia che illustra il prodotto. Le foto dei prodotti non fanno parte del campo contrattuale. Il Cliente riconosce che la fotografia che rappresenta il prodotto che appare sul sito web ha solo un valore indicativo. Delle alterazioni possono in effetti apparire a causa del trattamento della foto stessa.
Nel caso in cui un fornitore modificasse un prodotto, la rappresentazione grafica dello stesso non puo’ ingaggiare la responsabilità del venditore né concernere la validità della vendita.
SkyTshirt si riserva il diritto di modificare l’assortimento dei prodotti in funzione degli obblighi legati ai suoi fornitori.

3. Condizioni specifiche delle offerte su Vivesto.it
Nell’ambito specifico di certe operazioni, “tre per due” o “buoni d’acquisto”, lo sconto sarà ripartito proporzionalemente sul valore di ogni articolo.

Gli ordini
Ogni ordine presuppone l’adesione senza restrizioni né riserve alle presenti condizioni generali di vendita.
Ogni ordine fatto attraverso pagamento in linea sarà preso in considerazione solo dopo l’accettazione del pagamento dal GIE carte di credito, interrogato attraverso il server di pagamento Paypal della Paypal.
A partire dal momento in cui il Cliente ha registrato l’ordine cliccando sul bottone “Conferma”, accetta consapevolmente e senza riserva le presenti condizioni generali di vendita, il prezzo, i volumi e la quantità dei prodotti proposti alla vendita e ordinati.
Il Cliente puo’ annullare l’ordine attraverso il suo diritto di recesso legale.
L’ordine del Cliente dovrà essere confermato da VIVESTO attraverso un’e-mail. La vendita sarà considerata definitiva solo dopo l’invio al Cliente di questa conferma d’ordine da parte di VIVESTO e l’incasso dell’integralità del prezzo della stessa.
VIVESTO raccomanda al Cliente di conservare le informazioni contenute nella conferma dell’ordine inviata da VIVESTO su un documento cartaceo o informatico.
VIVESTO vende i prodotti presenti sul suo sito Internet solo al dettaglio e a dei consumatori finali. Ogni ordine non corrispondente manifestamente a una vendita al dettaglio e, più in generale, ogni ordine fraudolento o come presunto tale, sarà considerato da VIVESTO come nullo.

Conferma e archiviazione dell’ordine
Il numero dell’ordine sarà comunicato al Cliente in seguito all’accettazione della transazione da parte della banca. La conferma dell’ordine, una volta accettato, sarà inviata al Cliente via mail quanto prima, in conformità all’articolo 53 del Codice del Consumo. Tale mail conterrà un promemoria degli articoli ordinati, dell’importo pagato o da pagare in contrassegno, le spese di spedizione e il numero dell’ordine.
Nella fattura che accompagnerà la merce saranno indicati il diritto di recesso, i tempi e le modalità per la restituzione del bene, il riferimento a cui presentare eventuali reclami. Nel caso in cui indipendentemente dalla nostra volontà, sia stato ordinato un articolo non disponibile, sarà recapitata al cliente, via mail, una comunicazione d’indisponibilità e, in caso di pagamento per carta di credito, il rimborso dell’importo dell’articolo mancante avverrà entro 10 giorni. 
Gli ordini sono archiviati sul nostro server per una durata di 10 anni a partire dall’ultimo ordine. In ogni momento il Cliente può accedere ai dettagli degli ordini inviando una mail: servizioclienti@vivesto.it.
Pagamento
Il pagamento deve essere realizzato nel momento dell’ordine in linea da parte del Cliente o in contrassegno al corriere nel momento della consegna del pacco. In nessun momento, le somme versate non potranno essere considerate come rate o acconti.
Tutti gli ordini sono pagabili in euro.
Per pagare l’ordine, Il cliente dispone di due metodi di pagamento : La carta di credito, il contrassegno e Paypal (vedi dettagli qui sotto).

Pagamento con carta di credito
Il pagamento da parte del Cliente puo’ essere effettuato tramite carta di credito, mezzo semplice e sicuro per gli acquisti in linea. Vivesto accetta le carte: VISA, MASTER CARD, AMEX.
Garantiamo ai nostri clienti la massima sicurezza grazie alla soluzione di criptaggio più utilizzata nel mercato. Infatti, cliccando sulla carta bancaria posseduta, il cliente sarà indirizzato sul sito di pagamento sorvegliato della Società Paypal, che implementa la norma di sicurezza SSL. I dati confidenziali sono trasmessi in maniera criptata alla Sociétà Paypal. La transazione viene addebitata automaticamente il giorno della compilazione dell’ordine da parte del cliente e al più tardi 5 giorni dopo che l’ordine è stato effettuato sul sito.
VIVESTO si riserva il diritto di chiedere una fotocopia della carta d’identità e/o della carta di credito del cliente per i pagamenti fatti con carta di credito (recto – solo le prime 4 e le ultime 2 ciffre – e verso).

Pagamento in contrassegno
Paga direttamente al corriere quando ti consegna il pacco!
Il contrassegno ti permette di pagare il tuo ordine una volta ricevuto a casa: al momento dell’ordine scegli “pagamento in contrassegno” e paga direttamente al corriere al momento della consegna.
Il costo addizionale per questo servizio è di 4.90 Euro.
ATTENZIONE : Bartolini si riserva il diritto di non accettare il pagamento tramite assegno. In questo caso la preghiamo di preparare l’importo giusto in contanti. Bartolini non dà resto.
A cosa servono le lettere che appaiono per confermare l’ordine? Questo codice (chiamato captcha) é una sicurezza addizionale per verificare che il pagamento sia effettuato da una persona reale e non da un robot automatico. Devi solo ricopiare le lettere nell’apposito spazio e confermare l’ordine.

Pagamento Paypal
Il pagamento da pate del Cliente puo’ essere fatto anche tramite il conto Paypal.
Dopo aver aperto il tuo conto Paypal il Cliente ha solo bisogno del proprio indirizzo email e della password che ha scelto al momento dell’apertura del conto. Il pagamento avviene su una pagina protetta, perché la tua sicurezza è la nostra priorità. Con PayPal, libertà e flessibilità prima di tutto.
Il pagamento su conto paypal è attivabile cliccando sul pulsante “Paga con PayPal”.
Se cerchi un solo motivo per usare PayPal, questo motivo è la tua sicurezza. Quando fai acquisti, Paypal non comunicherà mai i tuoi dati personali e finanziari. In più, li proteggiamo con sistemi avanzati di crittografia automatica e con un team di esperti anti-frode che controlla i pagamenti tutti i giorni, 24 ore su 24.

Controllo contro la frode delle carte di credito
Le informazioni fornite con l’ordine sono oggetto di trattamento automatizzato dei dati di cui il responsabile è Paypal. Tale trattamento è finalizzato all’analisi della transazione e alla prevenzione dalla frode delle carte di credito. Paypal e VIVESTO sono destinatarie dei dati relativamente all’ordine. La non trasmissione dei dati relativi all’ordine impedisce la realizzazione e l’analisi della transazione.
VIVESTO ha il diritto di verificare i dati personali forniti dal Cliente e di adottare le misure ritenute necessarie (richiesta di giustificativo o annullamento dell’ordine) a verificare che la persona sul cui conto bancario avviene l’addebito sia la medesima che ha effettuato l’ordine e ad evitare tutti gli utilizzi fraudolenti delle carte bancarie.
Il Cliente garantisce a VIVESTO di disporre delle autorizzazioni necessarie per l’utilizzo del metodo di pagamento scelto nel momento della registrazione del buono d’ordine.
VIVESTO si riserva il diritto di sospendere o annullare ogni ordine e/o consegna, qualunque sia la sua natura e lo stato, in caso di mancato pagamento della somma dovuta dal Cliente, in caso d’incidente di pagamento, o in caso di frode o tentativo di frode relativa all’utilizzo del sito Internet di VIVESTO.
Delle penalità di un montante uguale al tasso d’interesse legale maggiorato di tre punti sono applicabili di pieno diritto ai montanti impagati al termine di un periodo di dieci giorni dopo la data di fatturazione o delle notifiche di rifiuto di pagamento bancario od ogni altro metodo di pagamento. La spedizione di ogni altro nuovo ordine potrà essere sospeso in caso di ritardo di pagamento di un ordine precedente.

Spedizioni
Le fatture sono spedite ai Clienti insieme ai pacchi oppure via Email.
Il mancato rispetto delle procedure esposte qui sotto, non implica l’accettazione di reclami da parte del Cliente.
VIVESTO propone un tipo di consegna: la consegna a domicilio

2. La consegna a domicilio
La consegna a domicilio é fatta dalla società BARTOLINI.
Il Cliente ha la possibilità di scegliere la consegna ad un altro indirizzo. É sufficiente indicare il nuovo indirizzo nel momento dell’ordine.
Ecco il dettaglio delle spese di spedizione:

Stato: Italia
Tempi di consegna: 4-5 giorni
Spese di spedizione: 5,90€.
In caso di acquisti superiori a 50 euro, la consegna è gratuita.

Nel caso in cui non ci fosse nessuno al momento della prima consegna, il corriere lascerà un avviso di passaggio. Questo foglio indica quando il corriere è passato e precisa che riproverà a passare nelle prossime 48 ore. Se alla seconda volta non ci sarà ancora nessuno a casa, il Cliente sarà contattato da BARTOLINI per concordare un orario di consegna.

Resi e rimborsi

Con Vivesto il Cliente ha 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di ricezione dei prodotti per effettuare un reso, ovvero restituire un prodotto che risulta non conforme o difettato.

Entro il termine di cui sopra il Cliente potrà restituire la merce tramite spedizione al nostro Servizio Resi. Per farlo é sufficiente rendere gli articoli integri, non utilizzati, con il loro imballaggio originale, accompagnati dal modulo resi debitamente ed interamente compilato, secondo le modalità di cui sotto:

1- Effettua il LogIn nella sezione “il mio account” del menù principale
2- Vai nella sezione del tuo account di Vivesto e visualizza i tuoi ordini recenti
3- Seleziona il tuo ordine di cui vuoi richiedere il reso e clicca su “Richiedi il Reso”. Attenzione il modulo reso sarà possibile solo dopo che il tuo ordine è stato spedito e lo hai ricevuto a casa. Ovvero si trova nello stato di “completato”.
4- Compila on line il modulo di reso in ogni sua parte indicando il prodotto di cui vuoi effettuare il reso, indicando se preferisci ricevere un rimborso oppure effettuare il cambio taglia.
5- Inviaci on line la richiesta di reso e stampa una copia della Email che riceverai
6- Inserisci la copia dell’email stampata nel pacco che predisporrai

Rimborsi: il rimborso viene effettuato, alla ricezione degli articoli resi e rinviati presso il nostro Servizio Resi. In caso di pagamento con carta di credito, il rimborso avviene tramite riaccredito del conto dal quale è stato effettuato il pagamento dell’ordine. Non vengono rimborsate le spese di spedizione. In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avviene tramite assegno inviato al cliente per posta all’indirizzo di consegna dell’ordine. In base al Decreto legislativo 206/2005 il rimborso avviene entro 30 giorni a decorrere dalla data di ricezione da parte di Vivesto dei prodotti resi.

La restituzione del prodotto va fatta al seguente indirizzo:

Servizio Resi ” Vivesto.it ” c/o Skytshirt Srl- Via S.S. 100 Km. 18 – Lotto 1
70010 CASAMASSIMA (BA)

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. In caso di restituzione a distanza è previsto il solo rimborso degli articoli. Ogni tipo di rischio legato alla restituzione del prodotto è a carico del Cliente.

Nel caso di mancato rispetto della procedura indicata non potremo accettare nessun reclamo per prodotto mancante o non conforme o per problemi su prodotti spediti.

Attenzione: la merce si può rendere solo entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del pacco, e verranno accettati solo articoli integri e non usati. Fate inoltre attenzione a non strappare le etichette e a non sporcare la merce. Seguendo questi semplici consigli risparmierete tempo e spiacevoli disguidi in caso di una contestazione per danni.
Per ogni dubbio non esitare a contattare il nostro servizio clienti.

Diritto di recesso

In conformità alle previsioni del Codice del Consumo, il Consumatore ha facoltà di recedere dal Contratto, secondo le modalità e le tempistiche di seguito elencate.

Ove intenda avvalersi di tale diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto da parte di Vivesto all’invio di apposita comunicazione (senza necessità di specificare eventuali motivi), da trasmettersi per lettera raccomandata con avviso di ricevimento, ovvero mediante fax o e-mail a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive, agli indirizzi di seguito indicati.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto a Vivesto agli indirizzi di seguito indicati entro il medesimo termine di 10 (dieci) giorni dalla data di consegna dell’articolo.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza.

La comunicazione di recesso deve essere indirizzata a:

“Vivesto.it” c/o Skytshirt Srl- Via S.S. 100 Km. 18 – Lotto 1
70010 CASAMASSIMA (BA)

Tel: +39 080 6977419
E-Mail: servizioclienti@vivesto.it

Gli articoli dovranno essere restituiti al medesimo indirizzo di cui sopra.

In caso di pagamento con carta di credito, il rimborso avviene tramite riaccredito del conto dal quale è stato effettuato il pagamento dell’ordine. Non vengono rimborsate le spese di spedizione. In caso di pagamento in contrassegno, il rimborso avviene tramite assegno inviato al cliente per posta all’indirizzo di consegna dell’ordine. In base al Decreto legislativo 206/2005 il rimborso avviene entro 30 giorni a decorrere dalla data di ricezione da parte di Vivesto dei prodotti resi.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

Garanzia – Conformità

In caso di non conformità o di problema apparente del prodotto inviato, il Cliente potrà fare un reclamo via e-mail all’indirizzo: servizioclienti@vivesto.it.
L’articolo reso deve allora essere spedito al seguente indirizzo : Servizio Resi ” Vivesto.it “, c/o Skytshirt Srl- Via S.S. 100 Km. 18 – Lotto 1, 70010 CASAMASSIMA (BA)

Proprietà
VIVESTO conserva la proprietà totale sui prodotti fino alla consegna e all’incasso del prezzo integrale, spese e tasse comprese.

Privacy – Trattamento legato alle attività di vendita

I dati raccolti da VIVESTO sul sito VIVESTO.IT sono destinati al proprio esclusivo utilizzo. Il cliente può dare il proprio consenso o opporsi all’utilizzo dei dati raccolti ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dispone del diritto di accesso, rettificazione ed eliminazione nei confronti di tutte le informazioni lui riguardanti. Questo diritto può essere esercitato inviando una mail all’indirizzo privacy@Vivesto.it.

Attraverso VIVESTO, il Cliente, che ne ha dato espressamente il consenso, puo’ ricevere delle proposte commerciali di altri organismi o aziende o essere informato delle offerte VIVESTO. Se il Cliente non desidera più ricevere queste proposte, puo’ chiederlo espressamente a VIVESTO via mail (le coordinate sono indicate nella rubrica “Contattaci” del sito Internet di VIVESTO).
VIVESTO si riserva il diritto di immettere dei cookies nel computer dei Visitatori del suo sito Internet. Un cookie non permette a VIVESTO d’identificare i Visitatori del suo sito Internet. In generale, Vivesto registra delle informazioni relative alla navigazione del computer dei Visitatori sul sito Internet VIVESTO.IT (le pagine consultate, la data e l’ora della consultazione, ecc.). Nella fattispecie, si parla delle informazioni che il Visitatore ha fornito a VIVESTO. In questo modo, il visitatore non ha più bisogno, durante le visite successive, di riempire di nuovo il formulario che VIVESTO gli propone.
Il Visitatore dispone di un diritto d’opposizione alla registrazione dei cookies attraverso la configurazione del suo browser. Visto che ogni browser é differente, il Visitatore deve verificare nel menu “aiuto” del suo browser come modificare le preferenze in materia di cookies. Tuttavia certe funzioni del sito Internet di VIVESTO non potranno più essere utilizzate se il Visitatore ne rifiuta l’installazione.

Dati nominativi
Al fine di assicurare un servizio a distanza, VIVESTO é tenuta a registrare certi elementi che concernono i Clienti, quali cognome, nome, indirizzo. Queste informazioni sono indispensabili per il trattamento e la consegna degli ordini. Per saperne di più, La invitiamo a leggere la nostra politica sulla sicurezza e sui dati personali.
Proprietà intellettuale
Tutti gli elementi del sito VIVESTO.IT oggetto o meno di una registrazione di un diritto di proprietà intellettuale (foto, schede prodotti, descrizioni, impaginazioni…) sono di proprietà esclusiva di VIVESTO e non possono essere utilizzate. Tutti i disegni, modelli, marche, testi, visivi o sonori, commenti, opere, illustrazioni, immagini, riprodotti sul sito VIVESTO.IT sono protetti dai diritti d’autore, diritti delle marche e diritto all’immagine e da ogni altro diritto di proprietà intellettuale applicabile.
Essi sono di proprietà totale di Vivesto o dei suoi partners.
Ogni tipo di riproduzione o rappresentazione, oggetto di contraffazione possono ingaggiare la responsabilità civile e penale del suo autore.
L’utente che dispone di un sito Internet, un blog e che desideri pubblicare un link che rinvi direttamente alla home page del sito VIVESTO.IT, deve obbligatoriamente chiederne prima l’autorizzazione alla società VIVESTO.
I link che riinviano al sito VIVESTO e che utilizzano le tecniche del « framing» o dell’« in-line linking » sono formalmente vietati.
In ogni caso, ogni link, anche se tacitamente autorizzato, dovrà essere ritirato su semplice richiesta della società VIVESTO.

Regolamento controversie
Nel caso di controversia emersa dalla presente relazione contrattuale, le parti si impegnano a cercare, prima di qualsiasi azione giudiziaria, una soluzione dettata dal buon senso.
Le parti convengono che tutte le controversie inerenti alla vendita attraverso il sito Internet come descritta di cui sopra saranno devolute alla competenza del foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio.